Friday, 30 January 2009

Obama: «La crisi è sempre più profonda»३०/०१/2009

Nel quarto trimestre 2008 il Pil Usa è diminuito del 3,8%
Obama: «La crisi è sempre più profonda»
Il presidente degli Stati Uniti: «Disastro continuo per i lavoratori. Serve un rapporto forte con i sindacati»
Barack Obama (Ap)
Barack Obama (Ap)WASHINGTON - La crisi economica che ha colpito gli Stati Uniti è «un disastro continuo per le famiglie dei lavoratori americani». Lo ha detto il presidentedegli Stati Uniti, Barack Obama,commentando il calo del 3,8% del Pil Usa nel quarto trimestredello scorso anno. Il presidente ha riconosciuto che «la recessione sta diventando sempre più profonda e bisogna agire «in modo «rapido».
SINDACATI - Obama ha sottolineato che «gli americani hanno bisogno che il piano di stimolo passi ora», anche perché «molte famiglie stanno sperimentandoil sogno americano al contrario. Il piano di stimolo non è la fine, è solo l'inizio», e ha aggiunto che per affrontare la crisi occorre avere un rapportoforte con i sindacati, perché «non si può avere una forte classe media senza avere un forte rapporto con i sindacati». Obama ha annunciato che il vicepresidente Joe Biden guiderà una squadra di esperti per trovare soluzioni nell'interesse in primo luogo della classe media e dei lavoratori americani.
DISOCCUPATI - «Abbiamo perso 2,6 milioni di posti di lavoro lo scorso anno, e altri 2,8 milioni di persone che avrebbe bisogno e vorrebbero un impiego atempo pieno si devono accontentare di un'occupazione part-time», ha affermato il capo della Casa Bianca.
30 gennaio 2009

No comments:

Post a Comment

Ciao, spero che tu abbia trovato interessante visitare il mio blog.

Please tell me what do you think about it. Its very _interesting for me...